Involtini di bresaola con formaggio spalmabile, radicchio e pepe al whisky

Involtini di bresaola con formaggio spalmabile, radicchio e pepe al whisky

INGREDIENTI: fettine di bresaola, formaggio spalmabile Philadelphia, radicchio rosso tondo, pepe al whisky Spicebar, sale, olio evo.

PROCEDIMENTO: Disporre le fettine di bresaola su di un tagliere. Tagliare a listarelle molto sottili il radicchio. In una terrina amalgamare il formaggio spalmabile con il radicchio, aggiungere quindi un pizzico di sale, una generosa macinata di pepe al whisky e un filo d’olio. Mescolare il tutto e appoggiare un po’ di composto su ogni fetta di bresaola, quindi arrotolarla a mo’ di involtino. Disporre gli involtini sui piatti, decorando con una foglia intera di radicchio, una macinata di pepe al whisky e un filino d’olio. Servire freschi.

Utensile e ingrediente speciale: Per questa squisita e facilissima ricetta, ho utilizzato un pepe davvero profumato e straordinario, il pepe al whisky di Spicebar. Si tratta di un pepe nero Malabar biologico, che viene immerso da Spicebar per due giorni nel single-malt e, dopo l’asciugatura, è pronto per essere macinato su tanti succulenti piatti. Si sposa alla perfezione con pasta, carni, verdure, insalate e zuppe. Il migliore utensile per grattugiare questo strepitoso pepe, è lo Spice Mill di Microplane. E’ una macina 2 in 1, cioè macina le spezie (cannella, noce moscata, pepe, fave tonka, anice stellato ecc), ma può anche conservarle nella parte superiore, dotata di tappo con chiusura a vite. Scegli ora sul nostro negozio online tutti gli utensili più cool per la tua cucina!

Pepe al whisky Spicebar e Spice Mill macina spezie Microplane
Pepe al whisky bio Spicebar e Spice Mill macina spezie Microplane

Lascia un commento