Mozzarelline alle sarde con pepe di Cayenna di Spicebar

Mozzarelline alle sarde

INGREDIENTI per 4 persone: 12 mozzarelle ciliegine, 4 pomodorini ciliegini, 6 sarde fresche, un trito di rosmarino e salvia essiccati, olio evo, sale, pepe di Cayenna di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Tagliare a metà le piccole mozzarelle e farle scolare su un tagliere. Nel frattempo pulire le sarde, privarle delle interiora, della testa, della lisca centrale e aprirle a libro. Lavare i pomodorini e tagliarli a rondelle. In una padella versare un filo d’olio, far soffriggere il trito e adagiarvi le sarde. Cuocerle brevemente su entrambi i lati e salarle, quindi toglierle dal fuoco. Tagliare a metà ogni filetto di sarda e iniziare a preparare questi deliziosi finger food. Prendere metà mozzarellina, adagiarvi sopra metà filetto di sarda, la rondella di pomodoro, poi l’altra metà di filettino di pesce, quindi chiudere con l’altra metà della mozzarellina. Fermare il tutto con uno stuzzicadenti e procedere così per le altre mozzarelle ciliegine. Porre i finger food su di un piatto da portata e aggiungere un pizzico di pepe di Cayenna. Servire a temperatura ambiente.

Il pepe di Cayenna di Spicebar viene prodotto essiccando e macinando i frutti rosso scuri di un peperoncino, originario di Cayenne, nella Guyana francese, da qui il suo nome. Il suo sapore piccante e pungente è dato dalla presenza di capsaicina. Non si tratta quindi di un pepe, come farebbe pensareil nome, ma di una polvere di peperoncino rosso!

Pepe di Cayenna in polvere Spicebar
Pepe di Cayenna in polvere Spicebar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *