Polpo con pomodori secchi melanzane e pepe di Cayenna di Spicebar

Polpo con pomodori secchi e melanzane

INGREDIENTI per 4 persone: 1 kg di polpo, 1 melanzana, 1 spicchio d’aglio, 5 pomodori secchi sott’olio, sale, olio evo, pepe di Cayenna di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Pulire il polpo privandolo delle interiora, del dente e degli occhi, quindi sciacquarlo sotto l’acqua corrente. In una pentola grande porre dell’acqua e portarla ad ebollizione. Immergere il polpo e farlo cuocere per circa 40 minuti. Girarlo durante la cottura e salarlo dopo 30 minuti di cottura. Trascorsi i 40 minuti, scolare il polpo, tagliarlo a pezzetti e porlo in una ciotola. Pulire la melanzana, farla a dadini, salarla e metterla in una padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio sbucciato a soffriggere. Quando sarà dorata, eliminare l’aglio e versarla nella ciotola del polpo. Tagliare a filetti i pomodori secchi e unirli al resto. Aggiungere un filo d’olio a crudo, un po’ di polvere di pepe di Cayenna, mescolare il tutto e servire a temperatura ambiente o tiepido.

Il pepe di Cayenna è un peperoncino che prende il nome da Cayenne, città della Guyana francese. Il pepe di Cayenna, selezionato da Spicebar, proviene da agricoltura biologica certificata, è essiccato in modo naturale e ridotto in polvere, per una maggior comodità di utilizzo. Con 32.000 Scoville si inserisce fra i peperoncini di media piccantezza, ha una nota fumosa e leggermente amara. Ideale su pesce, salse, condimenti, zuppe, verdure, formaggi, questo peperoncino è molto versatile in cucina!

Pepe di Cayenna in polvere di Spicebar
Pepe di Cayenna in polvere di Spicebar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *