Salmone all’arancia e caprino con pepe Andaliman di Spicebar

Salmone all’arancia e caprino

INGREDIENTI per 3 persone: 250 g di filetto di salmone fresco, mezza arancia, 8 fettine di mela verde, 4 fettine di finocchio, olio evo, insalata mista, formaggio caprino, semi di sesamo neri e bianchi, sale, pepe Andaliman di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Spellare il salmone, tagliarlo a cubetti e porlo in una terrina. Spremere l’arancia, versarla nella ciotola con il salmone, aggiungere il sale e il pepe Andaliman e lasciare marinare per almeno 30 minuti in frigo. Nel frattempo tagliare a pezzetti il caprino e passarli nei semi di sesamo misti. In un piatto da portata disporre le foglie d’insalatina mista, appoggiare al centro il salmone marinato e sgocciolato. Decorare tutto il contorno con fettine di mela alternate a fettine di finocchio e pezzi di caprino. Condire con un filo d’olio e una macinata di pepe Andaliman.

Il pepe Andaliman di Spicebar è un pepe raro e incredibile per i suoi profumi e per il suo aroma agrumato. Ideale sul pesce, crostacei, salse, carni, verdure e insalate, è anche indicato per dare più sapore ai piatti asiatici e al curry. Abbinato al salmone e al formaggio caprino, come in questa ricetta, è in grado di dar un tocco originale a questo antipasto!

Pepe Andaliman di Spicebar
Pepe Andaliman di Spicebar

Lascia un commento