Salsa vellutata ai funghi

Salsa vellutata ai funghi

INGREDIENTI: 25 g di farina, 1 noce di burro, ½ dado vegetale, 20 g di funghi porcini secchi, 400 ml di acqua, aglio in polvere, pepe, noce moscata e sale ai funghi di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Mettere a bagno i funghi per 30 minuti in 400 ml di acqua tiepida. Intanto sciogliere a fuoco basso il burro in un pentolino, aggiungere la farina e girare con energia. Unire l’acqua dei funghi setacciata tiepida, il dado vegetale, poi i funghi, l’aglio in polvere, il sale aromatizzato ai funghi, il pepe, la noce moscata. Far cuocere fino a che non sia della densità desiderata, per circa 10-15 minuti mescolando continuamente, per evitare che si attacchi al fondo della pentola.

Questa salsa è ottima per condire la carne, come le scaloppine o le polpette. Può essere usata anche per fare delle lasagne ai funghi e aggiunta alla besciamella, oppure la pasta gratinata al forno.
Un ingrediente fondamentale per rendere questa salsa ancora più speciale è il sale aromatizzato ai funghi, un mix realizzato da Spicebar con sale marino Kampot, polvere di funghi, pepe Malabar e timo essiccato. La tua salsa sprigionerà il profumo caratteristico e intenso dei funghi!

Sale aromatizzato ai funghi e timo di Spicebar
Sale aromatizzato ai funghi e timo di Spicebar

1 commento

Lascia un commento