Frittata di formaggi cipolla egiziana ligure e pepe lungo Spicebar

Frittata di formaggi e cipolla egiziana ligure

INGREDIENTI: 5 uova, 3 mozzarelle ciliegine, 1 fettina di provola affumicata, parmigiano reggiano grattugiato, pecorino romano grattugiato, burro, cipolla egiziana ligure essiccata, noce moscata, sale e pepe lungo di Spicebar.

PROCEDIMENTO: In una ciotola sbattere le uova, aggiungere le mozzarelle e la provola a pezzetti, il parmigiano grattugiato e il pecorino. Quindi unire il sale, il pepe, la noce moscata e un po’ di cipolla egiziana ligure e mescolare il tutto. Scaldare la padella antiaderente, imburrarla e poi versarvi il composto, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso. Quando la parte superiore della frittata sarà rappresa, girarla e farla cuocere sull’altro lato ancora un minuto. A cottura ultimata, trasferire la frittata in un piatto da portata, decorarla con la cipolla egiziana ligure e servirla tiepida.

Il pepe lungo di Spicebar è una spezia proveniente dall’Indonesia e considerata rara. In cucina è molto versatile, un po’ come il pepe nero! Con il suo aroma fine, dolcemente speziato, che si avvicina alla cannella, e leggermente nocciolato renderà i tuoi piatti più gustosi!

Pepe lungo Spicebar
Pepe lungo Spicebar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *