Insalata di quinoa con salmone, porri, finocchi e curcuma

Insalata di quinoa con salmone, porri, finocchi e curcuma

INGREDIENTI per 2 persone: 100 g di quinoa, 100 g di salmone affumicato, 1 finocchio, 1 porro piccolo, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, olio evo, sale e pepe.

PROCEDIMENTO: Versare la quinoa in abbondante acqua bollente salata e cuocerla per circa 15 minuti. Tagliare il porro a rondelle e il finocchio a fettine sottili. In una padella porre un filo d’olio, far rosolare il porro, poi unire metà dei finocchi. Regolare di sale e far cuocere aggiungendo un po’ d’acqua. Tagliare a striscioline il salmone e porlo in una ciotola. Scolare la quinoa e porla nella padella con i porri e i finocchi, unire il prezzemolo e la curcuma e un filo d’acqua, se necessario. Togliere dal fuoco, aggiungere metà del salmone, un po’ di pepe e mescolare. Lasciar raffreddare 10 minuti poi unire il restante salmone e il finocchio crudo. Servire a temperatura ambiente o appena tiepida.

Utensili: Per questa gustosa ricetta, si può utilizzare per il taglio delle verdure il coltello in ceramica Slicing di Kyocera e il tagliere in santoprene, sempre di questo noto marchio. Il coltello in questione è ideale per tagliare a fettine sottili verdura e frutta, senza l’antipatico problema che si anneriscano, mentre il tagliere di Kyocera è stato creato in un materiale speciale, apposta per non rovinare il filo dei coltelli in ceramica. Scopri questi fantastici prodotti sul mio shop online!

Coltello in ceramica e tagliere Kyocera
Coltello in ceramica e tagliere in santoprene Kyocera

Lascia un commento