Lasagne all’essenza di Riviera

Lasagne all’essenza di Riviera

INGREDIENTI: 3 sfoglie di pasta all’uovo fresche per lasagne, 600 ml di besciamella, 100 g di pesto genovese, 1 patata bollita, 10 fagiolini bolliti, una manciata di bietole bollite, 1 carciofo, 150 g di crescenza, formaggio parmigiano reggiano grattugiato, olio evo, sale.

PROCEDIMENTO: Tagliare i fagiolini e le bietole a pezzetti e le patate a rondelle. Lavare e pulire il carciofo, tagliarlo a lamelle, sfogliare il gambo, togliere la parte dura e tritarlo. In una padella mettere un filo d’olio, rosolare il gambo tritato e mettere a cuocere le fettine di carciofo. Salare il tutto e metterlo da parte in un piatto. Aggiungere il pesto alla besciamella tiepida e girare bene. In una pirofila disporre uno strato di besciamella e pesto, una sfoglia di pasta, uno strato di besciamella e pesto, aggiungere le patate, le bietole, i fagiolini, i carciofi, ancora un po’ di besciamella, fiocchetti di crescenza e il parmigiano grattugiato. Fare ancora 2 strati uguali. Porre la pirofila in forno caldo a 180° per 15 minuti circa e poi in modalità grill per 5 minuti a 200°, finché le lasagne non saranno dorate.
NOTA: La dose è perfetta per una teglia rettangolare 27 x 16 cm.
Qui potete trovare la ricetta per il pesto al mortaio e la besciamella.

Simile a una raspa da legno ed entrata ormai in tutte le cucine professionali e non, la grattugia Zester di Microplane è la più amata dagli chef! Con lame in acciaio inossidabile ultra taglienti, made in USA, manico antiscivolo soft-touch, piedini in gomma, salvaspazio e lavabile in lavastoviglie, questa grattugia è versatilissima e utilissima in cucina. Ci grattugio il formaggio, il cioccolato, le bucce degli agrumi, l’aglio, la noce moscata, lo zenzero e molto altro ancora!

Grattugia Zester Microplane parmigiano
Grattugia Zester Microplane


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *