Hamburger con provolone dolce e pepe al whisky di Spicebar

Hamburger con provolone dolce e pepe al whisky

INGREDIENTI per 2 persone: 2 hamburger di bovino, 2 fettine di provolone dolce, olio evo, sale, pepe al whisky di Spicebar, insalata per il contorno.

PROCEDIMENTO: In una padella scaldare un filo d’olio, cuocere gli hamburger su entrambi i lati, salarli e lasciarli al sangue. Posizionare le fette di formaggio, coprire la padella con un coperchio, in modo che il provolone si sciolga, quindi spegnere il fuoco. Preparare i piatti con l’insalata tagliata e condita con olio e sale. Disporre gli hamburger nei piatti e macinare sulla carne e l’insalata il pepe al whisky.

Il pepe al whisky di Spicebar è un pepe Malabar nero con un profumo incredibile, dato dall’immersione nello scotch whisky Benromach. Questo particolare pepe ha un sapore pieno, una piccantezza pronunciata, ideale soprattutto per carni, pastasciutte, verdure e zuppe.
Per macinarlo alla perfezione mi avvalgo del macina pepe di Giannini, un utensile molto carino in acrilico trasparente, perfetto per vedere il contenuto. La macina in ceramica è studiata apposta per il pepe, igienica e anti-ossidazione: è possibile anche regolare la macinatura, grazie al pomolo sulla parte superiore. Spicebar e Giannini… la coppia perfetta!

Pepe al whisky Spicebar e macina pepe Giannini
Pepe al whisky Spicebar e macina pepe Giannini

Lascia un commento