Morone alla ligure

Morone alla ligure

INGREDIENTI per 4 persone: 4 tranci di morone (ricciola di fondale), 4 pomodori pelati, un pugnetto di pinoli, qualche foglia di basilico, purè di patate, 20 olive taggiasche, aglio e prezzemolo tritati, olio evo, sale e pepe rosa.

PROCEDIMENTO: In una padella versare un filo d’olio, unire i pomodori spezzettati, l’aglio e il prezzemolo, le olive e le foglie di basilico. Cuocere il sughetto per qualche minuto e salarlo. In un’altra padella versare un po’ d’olio e adagiarvi i tranci di pesce, salati e pepati. Cuocerli a fuoco medio per qualche minuto, prima dalla parte della pelle e poi dall’altra. Su ogni piatto disporre due cucchiai di purè caldo (trovate qui la ricetta per il purè), adagiarvi sopra la fetta di pesce e condire con il sugo.

Nella mia cucina non possono mancare le ciotoline Crystal di Koziol! Sono belle, robuste, pratiche e perfette per tanti usi, dal contenere i cibi a servire macedonie, gelati o insalate in tavola. Queste ciotole in plastica trasparente, con effetto sfaccettato, hanno dei bellissimi giochi di luce e sembrano essere in vetro!

Ciotolina Koziol Crystal con olive
Ciotolina Crystal di Koziol con olive
Morone o ricciola di fondale
Morone o ricciola di fondale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *