Tartare di carne cruda alla francese con pepe Voatsiperifery di Spicebar

Tartare di carne cruda alla francese

INGREDIENTI per 3 persone: 500 g di carne trita magra di bovino, 1 uovo, 1 cucchiaio di senape, salsa Worcestershire, mezzo limone spremuto, 4 capperi tritati, olio evo, sale, pepe Voatsiperifery di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Sbattere l’uovo all’interno di una ciotola. In una terrina mescolare la senape, i capperi, qualche goccia di salsa Worcestershire, un filo d’olio e il succo di limone. Versare il tutto sulla carne tritata e amalgamare bene. Condire con il sale e il pepe e disporre la carne su un piatto da portata. Servire fresca.

Il Voatsiperifery è detto anche pepe del Madagascar o pepe della foresta vergine, proprio per la sua provenienza, ed è considerato raro, in quanto nasce e cresce spontaneamente nella zona nord-ovest dell’isola. Dal gusto pungente ma non aggressivo, con i suoi aromi fruttati e legnosi, è eccezionale non solo sulla carne, ma anche su patate, salse e cioccolato. Spicebar ha selezionato questo pepe selvaggio e l’ha racchiuso in una elegante scatoletta metallica, che è disponibile nel mio negozio online!

Pepe raro Voatsiperifery di Spicebar
Pepe raro Voatsiperifery di Spicebar

Lascia un commento