Insalata pantesca con sale del Kalahari di Spicebar

Insalata pantesca con sale del Kalahari

INGREDIENTI per 2 persone: 1 scatoletta da 140 g di carne in gelatina, 1 patata bollita, 4 pomodori ciliegini, 1 pezzetto cipolla di Tropea, insalata misticanza, 1 manciata di capperi, origano secco, olio evo, sale del Kalahari di Spicebar e pepe.

PROCEDIMENTO: Sbucciare la patata e tagliarla a cubetti, lavare e dividere in 4 i pomodorini, tagliare a fettine sottilissime la cipolla. Porre in un’insalatiera l’insalata, la carne spezzettata, la cipolla, i cubetti di patata, i pomodori e i capperi. Unire l’olio, l’origano. Macinare sopra il sale e il pepe e mescolare il tutto.

Il sale del Kalahari che vi presento è un sale integrale, proveniente da questo deserto, che si trova in Namibia. Viene estratto da una miniera di circa 280 milioni di anni, che anticamente era un lago salato. Si tratta quindi di un sale purissimo, privo di inquinanti, dal sapore tondo ed equilibrato. Può essere usato in tutti i piatti ed è indicato per diete prive di sale iodato, in quanto è senza aggiunta di iodio. Si può utilizzare pestato nel motaio oppure macinato con un macina sale.

Sale del deserto del Kalahari di Spicebar
Sale del deserto del Kalahari di Spicebar

Lascia un commento