Peperoni ripieni di riso

Peperoni ripieni di riso

INGREDIENTI per 2 persone: 1 peperone rosso, 100 g di riso originario, 1 scatoletta di carne in gelatina, 1 pomodoro piccolo, 60 g provola affumicata, 1 manciata di piselli surgelati, 8 olive verdi snocciolate, olio evo, sale e pepe al whisky di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Tagliare i peperoni nel senso della lunghezza, privarli dei semi, salarli e cuocerli in forno a 180° per circa 30 minuti. Bollire il riso in acqua salata per 10 minuti circa, scolarlo al dente e farlo raffreddare. In una ciotola porre il formaggio tagliato a cubetti, le olive a rondelle, il pomodoro a dadini e sbriciolare la carne in scatola. Cuocere i piselli in acqua salata, farli raffreddare e unirli al composto. Aggiungere anche il riso, mescolare il tutto, unire un filo d’olio e una macinata di pepe. Riempire i peperoni e servire a temperatura ambiente.

Il pepe al whisky di Spicebar è un pepe aromatizzato, unico, inimitabile e intenso. Il pepe nero di Malabar, proveniente dall’India, incontra uno dei miglior single malt scotch whisky, il Benromach. Viene posto da Spicebar nel whisky per qualche giorno e poi asciugato delicatamente, in modo che i sapori siano conservati. Questo pepe si sposa alla perfezione con carni, verdure, pasta e zuppe e si consiglia di usarlo in poca quantità perchè la sua piccantezza è notevole!

Peperoni ripieni di riso con pepe al whisky di Spicebar
Peperoni ripieni di riso con pepe al whisky di Spicebar

Lascia un commento