Spaghetti alla chitarra con guanciale zucchine e mozzarella

Spaghetti alla chitarra con guanciale zucchine e mozzarella

INGREDIENTI per 3 persone: 210 g di spaghetti alla chitarra di Gragnano, 6 mozzarelle ciliegine, 1 zucchina, 100 g di guanciale, sale, peperoncino Berliner Chilli di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Tagliare il guanciale a fette, poi a listarelle e porle a rosolare in una padella, finché non risultino dorate e croccanti. Tagliare la zucchina a rondelle e poi a dadini piccoli. Trasferire il guanciale in una ciotola e far rosolare nel grasso del guanciale le zucchine, salandole leggermente. Quando saranno rosolate, spegnere il fuoco e aggiungere il guanciale. Unire anche le mozzarelle ciliegine divise a metà. Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla, farla saltare nel condimento e servire calde con un pizzico di peperoncino.

Il peperoncino di Berlino di Spicebar viene coltivato negli orti biologici di Berlino. Il Berliner Chilli colpisce per la sua nitidezza e può essere utilizzato in molti modi. Il suo aroma ha una nota sottile, piacevolmente dolce. Questo peperoncino aromatico può essere utilizzato su piatti freddi, caldi o durante la cottura. E’ un peperoncino versatile che si adatta a tutti i piatti che richiedono un tocco di piccante!

Peperoncino di Berlino di Spicebar
Peperoncino di Berlino di Spicebar

Lascia un commento